News

• A report on the Third Italian Meeting on Third Italian Meeting on Probability and Mathematical Statistics is available at the UMI website.
  • Politecnico di Torino is organizing the second edition of the following two events on Chemical Reaction Networks
    1. Summer School on Stochastic Reaction Networks,10-16 July, 2022, Torgnon, Aosta Valley, Italy Instructors: David F Anderson (University of Wisconsin, Madison, US), L. Popovic (Concordia University, Montreal, CA). More info at this web page
    2. Workshop on Chemical Reaction Networks, 6-8 July, 2022, Torino, Italy This second event is taking place at Politecnico di Torino, and will cover both stochastic and deterministic Chemical Reaction Networks, modelling and inference. More info at this web page
  • I Webinars ricominceranno a breve! Un nuovo Webinar è stato aggiunto alla programmazione.
  • Incontro online sulla Didattica della Probabilità e Statistica nei corsi di laurea degli Atenei Italiani. 21-22 ottobre 2021. Per informazioni dettagliate e registrazione, clicca qui.
  • Segnaliamo il seminario "Brownian motion with regeneration at Poisson epochs" tenuto da Javier Villarroel (Universidad de Salamanca, Spagna), il giorno 30/09/2021, Giovedì, alle ore 16:30 (UTC+2), organizzato dal Gruppo di Ricerca "Stochastic Processes and their Applications" della Spanish Society for Statistics and Operations Research. L'abstract è disponibile a questo link: blogs.mat.ucm.es/presa/our-webinar. Chiunque sia interessato ad assistere al seminario, può mandare un'email all'indirizzo agcorral@ucm.es. Poche ore prima dell'inizio sarà inviato, via posta elettronica, il link per accedervi.
  • Gruppi UMI
  • Dal 10 al 16 novembre 2020: elezioni di responsabile e giunta (candidature)
  • Terminate le elezioni di responsabile e giunta: aperta la pagina Organization
  • Aperta la pagina PhD courses con le informazioni sui corsi di Dottorato attivi